Templates by BIGtheme NET

Con un concerto di Salvio Zoi inaugurato il circolo di Fratelli d’Italia

Una giornata canora dedicata al compianto e amatissimo Ivano Pescari di cui Salvio è sempre stato un incallito fan

Italiano Giorni, Adolfo Cucciati, Pasquale Facchini, Gherardo Buitoni, Angiolo Mariucci, Angiolo Continenza, Giuseppe Buitoni sono i Sindaci, Potestà e Commissari prefettizi che hanno guidato Sansepolcro durante il ventennio. Personaggi dimenticati da molti e che da oggi daranno il loro nome (con alternanza bimestrale) al nuovo circolo di Fratelli d’Italia inaugurato a Sansepolcro alla presenza di molti men in black arrivati dalla Toscana e dalle regioni confinanti con un apposito lasciapassare. Una data non casuale quelle del 7 novembre, sentitissimo 103esimo anniversario di quella Rivoluzione Bolscevica che diede una spinta importante all’azione di Mussolini proprio in chiave anticomunista.

Grande successo per la 24 ore canora che Salvio Zoi ha dedicato all’amatissimo Ivano Pescari, Maestro dell’intrattenimento venuto a mancare pochi mesi fa. Salvio Zoi, che assume anche la guida del nuovo circolo, ha deliziato tutti i presenti con pezzi storici come “Profumo di Mamma”, “Giovinezza”, “Madonnina dai Riccioli d’Oro”, “Faccetta Nera”, “Sombrero”, “C’era una volta il Negus” e la sempre attuale “Africa Nostra”. Ricca la partecipazione di numerosi richiedenti asilo memori delle politiche di integrazione nell’Impero d’Italia nella seconda metà degli anni ’30. La giornata si è svolta nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza e dei dispositivi di protezione individuale come previsto dalla normative vigenti.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.