Templates by BIGtheme NET

Compra busta di brigidini e ci trova dentro il portafoglio perso alle Fiere del ’97

  1. Una tradizione tutta biturgense vuole che, nella celebre quattro giorni delle Fiere di Mezzaquaresima, la stazione dei Carabinieri di Sansepolcro registri una vera e propria impennata di denunce di smarrimento/furto di portafogli, borse, ombrelli, accendini, capire e molte altre futili cianfrusaglie.

Risulta quindi singolare l’episodio occorso al 57enne turista di Jesi Giacomino Croccante che, di ritorno nella città pierfrancescana dopo quasi vent’anni, ha sorprendentemente ritrovato il portafogli smarrito nella Fiera del lontano 1997 all’interno di un pacco di brigidini dei quali va particolarmente ghiotto.

Al momento del ritrovamento, dentro il borsello vi era ancora tutto il suo vecchio contenuto, dai contanti (35.200 lire) alla schedina pirata di Tele+ fino al documento d’identità raffigurante un Croccante ancora giovane e snello.

L’uomo si è quindi recato al baracchino dell’acquisto e si è sdebitato con il titolare acquistandogli altre cinque buste di brigidini nella speranza di ritrovare anche il suo vecchio Nokia 3310 smarrito nel 2002 durante un giro sul Katun di Mirabilandia.

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.