Templates by BIGtheme NET

Eccellenze Valtiberine: B-ANAL GROUP

Un’azienda giovane, dinamica, per metterla “in quel posto” alla Crisi.

Come è noto ai più, l’economia italiana attraversa un momento difficile e la situazione delle imprese in Valtiberina non è da meno. Ma a volte ci pare proprio che la “Crisi” diventi un po’ una “scusa” e che “ingegnarsi”, come diceva el mi nonno, porti sempre i suoi “frutti”. È così che da un’idea apparentemente troppo audace, con un pizzico di fantasia, tanta buona volontà e un buon millicchio di euro investito mensilmente in pubblicità d’autore come questa, piccole realtà locali possono diventare piccole-grandi realtà nel mercato europeo e persino grandi-piccole realtà nel mercato mondiale. Benvenuti quindi alla nostra nuovissima rubrica sulle “Eccellenze Valtiberine”, una coloratissima kermesse delle imprese che sono il fiore all’orello della nostra vallata, o se non altro quelle che ci hanno pagato di più per dirlo.

Entriamo oggi nei modernissimi uffici della B-ANAL GROUP (acronimo di Borgo Analisys Greatest Research Office Until Perugia) e veniamo subito accolti da una simpatica manata nei coglioni: il proprietario Gianjacopo Vasistas 2.0 (figlio del noto imprenditore nel campo degli infissi Gianjacopo de Vasistas I) è infatti un giovane imprenditore dinamico e di successo, ma prima ancora un ragazzo sempre pronto alla facezia e allo sfottò, tanto da essere considerato più come un compagno di giochi dell’asilo che come un “capo” dai suoi dipendenti.

Allora Gianjacopo… possiamo chiamarti Jean Iacopo per semplicità?
Preferisco Adalgisio Maria a Volonté, thenks.

Bene Adalgisio Maria a Volonté: vuoi dirci di cosa si occupa esattamente la tua azienda?
Mah, non c’è uno storytelling appropriato di quello che facciamo qui inside, noi cerchiamo di andare over il “dare un servizio”, cosa che ormai il cliente non percepisce come un aggiunt valour, ma che viene semplicemente pretesa come una basic esigence e proprio per questo ogni client relation-ship è una working progres, un meid to measure che ha il perfect fitness sulla tua bisnes expiryence e in grado di aumentare il tuo sinergy factor nonché l’esport percentual.

Tutto questo è molto affascinante. Come riuscite a raggiungere simili risultati?
Abbiamo fatto investimenti per dotarci di attrezzature che sono il top della tecnologia. Per esempio quella nell’angolo, sembra una normale fotocopiatrice, invece fa le fotocopie anche a colori. E invece quello che sembra un normale armadio dei server, in realtà è Giadina, la nostra segretaria corpulenta. Perché le aziende devono trovare il coraggio di investire nella ricerca per tornare a fare qualità essendo competitivi allo stesso tempo; sapersi innovare è il solo modo di uscire da questa Crisi e diventare Eccellenze nel proprio settore. La keyworld è quindi “resilienza”.

Wow, devo ammettere che sono cose che non avevamo mai sentito dire. E cosa ne pensa dell’EXPO 2015?
So che molti sono scettici e persino ostili riguardo a EXPO, ma questo è frutto della mentalità chiusa e incapace di guardare avanti dei soliti quattro (diciamolo) comunisti. Sicuramente è invece una grande opportunità per tutte le aziende italiane, una risorsa che può creare lavoro e grandi profitti grazie all’intreccio di nuove partnersheep.

E cosa ne pensa invece della Cina? E della crostata di more? E dei SUV?
So che molti sono scettici e persino ostili riguardo alla Cina, alla crostata alle more e ai gipponi, ma questo è frutto della mentalità chiusa e incapace di guardare avanti dei soliti quattro (diciamolo) comunisti. Sicuramente è invece una grande opportunità per tutte le aziende italiane, una risorsa che può creare lavoro e grandi profitti grazie all’intreccio di nuove parentsship.

Quali sono dunque gli ingredienti del vostro successo?
Dal ‘95 quando abbiamo iniziato fino a adesso, la nostra ricetta per il futuro è sempre rimasta invariata: investire sui giovani, che sono il futuro del nostro paese, la conoscenza dell’Inglese, che è la lingua del futuro e sfruttare le potenzialità dell’Internet, che è il mezzo di comunicazione del futuro. E infine il Made in Italy, che è il Made in Vietnam del futuro.

Veramente una grande lezione per tutti gli imprenditori che ci seguono! Può dire ai vostri lettori dove possono trovarvi per avere un’idea dei vostri prodotti?
Ci trovate in Via Caduti del 5 Marzo a Sansepolcro, e come dico sempre ai miei castomers “non buttate al cesso il vostro successo”.

Grazie Commendatore e qui ci sarebbe la fatturina…
Non mi disturbo per questioni di così scarso ingegno, io mi occupo di creare eccellenz. Per quella passi dalla Giadina, mi faccia un po’ il favore.

Zozz'up

Il titolare Gianjacopo Vasistas 2.0 mentre lavora al suo “Inspirescion Wall”.

Lidia Manzano

Avatar
Musicista e produttrice Martial-Industrial di origini ebraiche. Ha collaborato con gruppi del calibro degli Obice, i Mortaio e i LENZ.