Templates by BIGtheme NET

Un Grazie a tutti per festeggiare un ennesimo fantastico Primo Aprile!

Impensabile il successo che ha avuto la notizia burla della grande bottiglia in Piazza Berta

Ogni anno è sempre più difficile riuscire a rinnovare questa antica tradizione. Ogni volta ci si deve inventare qualcosa di più. Stavolta la chiave dello scherzo è stata partire una settimana prima.
Un grazie a coloro che hanno creduto e ulteriormente propagato lo scherzo. Un grazie ai media che hanno ripreso la notizia. Un enorme grazie all’Amministrazione Comunale che ha tollerato il nostro sconfinamento nella falsificazione di Delibere Amministrative.
Smentire lo scherzo, nel giorno degli scherzi, è un atto dovuto. Non esiste nessuna Delibera 30 del febbraio 2015, come nessuno ha preventivato 8.400 euro di spesa per ospitare l’inesistente manufatto che non sarà mai collocato in Piazza Torre di Berta.
Opera d’arte dedicata all’acqua o il semplice Campionato Mondiale di Gioco della Bottiglia hanno scatenato il consueto vespaio nell’opinione pubblica cittadina. Una cosa rimane certa, la nostra Piazza è troppo vuota. Scherzare su cosa metterci al centro può essere occasione per spunti che potrebbero anche fare la differenza.
Buon Primo, Zozzo, Aprile!

foto: artandwater.org

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.