Templates by BIGtheme NET

Il coronavirus sarà cittadino onorario di Badia Tedalda

La mossa a sorpresa del Sindaco Santucci arriva dopo una lunga trattativa

In un’epoca dove le cittadinanze onorarie si prestano a strumentalizzazione politica o semplicemente al portare in città persone popolari, il geniale Sindaco di Badia Tedalda valorizza questo riconoscimento in modo piuttosto originale.

Sembra che dopo una complessa trattativa, favorita dalla mediazione dell’Associazione Cinesi e Tibetani dell’Appennino, Santucci abbia concordato la concessione della prima cittadinanza onoraria al Covid-19 in cambio di un patto di non aggressione al proprio territorio comunale. Il Virus ha immediatamente accettato l’accordo vista anche l’esigenza di rifarsi una verginità dopo settimane di duri attacchi nei propri confronti da parte dei media nazionali ed internazionali. Santucci, che di attacchi dei media se ne intende, ha capito la situazione e ha ben pensato di porgere l’altra mano, quella con il guanto a doppia protezione, al coronavirus.

Questo patto Molotov-Ribbentrop del terzo millennio permetterà al Virus di scorrazzare nella bassa valle del Marecchia, mentre Santucci potrà annettere al proprio territorio Molino di Bascio e ricostituire l’unità territoriale con l’exclave di Ca’ Raffaello. Via libera anche per la conquista della Provincia di Arezzo in modo di poter riprendere in posizione di forza una eventuale seconda edizione del Tuscany War Bot.

Falko Weisspflog

Avatar
Pluridecorato saltatore di sci tedesco orientale di origine sassone. Campione nazionale e bronzo mondiale nel 1978. In seguito al ritiro dalle competizioni internazionali e dopo un breve soggiorno viennese sceglie Ponte Molino Baffoni per una vita dedicata all'eremitaggio ed al pentimento.