Templates by BIGtheme NET

Screening di Massa per la popolazione di Sansepolcro e screening di Ventimiglia per quella di Massa

Una scelta ponderata quella che prevede il trasferimento a Massa dell’intera popolazione biturgense. Non a caso Massa è una delle città toscane più lontane dall’Umbria.

Già distribuiti oltre duemila biglietti per i circa 300 autobus che trasferiranno i cittadini di Sansepolcro a Massa in occasione dello screening che inizierà martedì 16 febbraio. L’evacuazione della città proseguirà i giorni successivi fino al completo svuotamento del paese che ha dato i natali a Piero della Francesca.
I Vigili Urbani di San Giustino, assieme ai Carabinieri Forestali, monitoreranno le strade e le case onde evitare episodi di sciacallaggio. Cornioli seguirà le operazioni dal Lemon Bunker e contrariamente al Capitano Schettino sarà l’ultimo ad abbandonare la nave il giorno dopo le prossime elezioni amministrative. Alcune malelingue sostengono che il giorno non sia stato scelto a caso per permettergli di essere l’unico votante alla tornata elettorale.

Il Sindaco di Sansepolcro, costantemente supportato dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ha chiesto più volte un’adesione di Massa a questa iniziativa ma la città della Toscana occidentale non solo rifiuterà il patrocinio, ma a sua volta ha chiesto al Presidente della Regione Giani di bloccare questo esodo temendo che in futuro possa essere coinvolta anche negli ormai prossimi licenziamenti di Massa. I cittadini di Sansepolcro sono ormai considerati alla stregua degli umbri e nessuno vuole averci nulla a che fare. La reazione a catena delle città europee rischia di arrivare entro poche settimane a Lisbona dopo che ogni comunità verrà evacuata per il timore del contagio di coloro che arrivano dall’Umbria o dalle sue immediate vicinanze.

Falko Weisspflog

Avatar
Pluridecorato saltatore di sci tedesco orientale di origine sassone. Campione nazionale e bronzo mondiale nel 1978. In seguito al ritiro dalle competizioni internazionali e dopo un breve soggiorno viennese sceglie Ponte Molino Baffoni per una vita dedicata all'eremitaggio ed al pentimento.