Templates by BIGtheme NET

In arrivo la nuova soap opera “CentoPreghiere”

Presentato il cast della nuova produzione televisiva ambientata in Valmarecchia. Ennesima occasione persa per Sansepolcro e la Valtiberina

Sarà a Novafeltria e non Sansepolcro il quartier generale della squadra che si occuperà di girare la fiction televisiva “CentoPreghiere”, fortemente voluta dalla nuova sinergia che unisce la tv bielorussa al nostro territorio, concretizzatasi con il recente acquisto della Tv di Stato della Repubblica di San Marino.  In una conferenza stampa tenutasi presso il “Nido d’Aquila” di Badia Tedalda, alla presenza di tutte le autorità civili, militari e religiose, il controverso manager delle dive Giorgio Fusberti ha indicato le linee guida della nuova produzione televisiva che farà sicuramente molto discutere l’opinione pubblica locale.

Liberamente ispirata al kolossal “Uccelli di Rovo”, la trama del racconto vede Padre Menghistu e i suoi confratelli Don Siad Barre e Beato Bokassa, arrivati dall’Etiopia per evangelizzare il Montefeltro, imbattersi in un’orda di signore cinquantenni con gli ormoni impazziti. In una serie di duelli all’ultimo sangue con, nell’ordine: mariti gelosi, conigli arrosto, grillini, referendari per trasferire i comuni dalle Marche alla Romagna ed alieni, i negri avranno la meglio e riusciranno a conquistare il Montefeltro con il determinante aiuto dei profughi di Lampedusa sbarcati a Ponte Molino Baffoni.  Tutto il racconto è narrato in quarta persona da un cronista del posto, Francesco Magìa, che fingendosi negro riesce a cannibalizzare Barbara d’Urso durante una diretta televisiva.

Tra i protagonisti annunciati figurano, nel ruolo dei frati evangelizzatori, Bill Cosby, Mustafa Mandingo e Carlo Conti, tra le casalinghe irrequiete Marisa Laurito, Gegia e Serena Grandi, mentre tra i protagonisti locali è confermata la presenza di Francesco Crociani nel ruolo di sé stesso. Cameo di Jimmy Fontana che interpreterà il vescovo aretino. È aperta la selezione di comparse del posto, gli unici requisiti richiesti sono una discreta abbronzatura e sinceri sentimenti razzisti. La domanda di partecipazione va presentata presso la Pro Loco di Badia Tedalda.

Falko Weisspflog

Avatar
Pluridecorato saltatore di sci tedesco orientale di origine sassone. Campione nazionale e bronzo mondiale nel 1978. In seguito al ritiro dalle competizioni internazionali e dopo un breve soggiorno viennese sceglie Ponte Molino Baffoni per una vita dedicata all'eremitaggio ed al pentimento.